Calendario per il 150° Anniversario di nascita della Beata M. della Passione

Il 10 Marzo 2016, inizieranno i festeggiamenti per il 150° Anniversario di nascita della Beata Maria della Passione.

Giovedì a partire dalle ore 17, dopo la benedizione dei luoghi della Beata e la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Rev.do don Nunzio d'Elia, l'urna con le spoglie della Beata partirà dal Convento di San Giorgio a Cremano per recarsi in peregrinatio in Vallo della Lucania e Cava de Tirreni.
Questo sarà solo l'inizio del cammino di suor Maria della Passione che, nei mesi a seguire fino al 23 settembre 2016, giorno del suo 150° anniversario di nascita, sarà protagonista di tante manifestazioni organizzate in suo onore.
Tutto sarà pedissequamente seguito dal "Comitato per il 150° Anniversario di nascita della Beata Maria della Passione", presieduto dalla Superiora Generale delle Suore Crocifisse Adoratrici dell'Eucaristia, M. Giovanna De Gregorio, dal Postulatore della Causa di Canonizzazione della Beata, don Nunzio d'Elia, e dalla Superiora della casa di San Giorgio a Cremano, M. Rosaria Petti.
Il Comitato, formato da religiosi e laici, devoti di suor Maria della Passione, ha iniziato a riunirsi già dal mese di ottobre 2015, per preparare le manifestazioni da celebrare e che si ispirassero proprio a quanto la Beata soleva ripetere “Vorrei correre per le vie del mondo e dire a tutti amate assai Gesù nell’Eucaristia”.
"Correre” inteso nel senso ampio della parola significa muoversi in tutte le direzioni per comunicare agli altri quello che il Signore ci dice ogni giorno, parlare a tutti dei doni che ci offre.

icona pdf scarica il calendario degli eventi in pdf


Ultima modifica il Martedì, 03 Maggio 2016 12:49
Vota questo articolo
(2 Voti)
Torna in alto