Suor Suzette e Suor Merceditas: 25 anni di fedeltà al Signore

Lo scorso 9 novembre presso il Monastero di San Gregorio Armeno, suor Marie Suzette Lerio e suor Merceditas Sarona hanno celebrato il loro 25° anniversario di consacrazione religiosa.

La celebrazione è stata presieduta da S. E. Mons. Gennaro Acampa, Vescovo Ausiliare di Napoli che, nella sua omelia, si è soffermato sul percorso fatto dalle due suore, percorso  voluto da Gesù e voluto per Lui dal Padre Celeste.

Mons. Acampa ha evidenziato la loro particolare vocazione di appartenere alla  famiglia religiosa delle Suore Crocifisse Adoratrici dell’Eucaristia, per vivere seguendo gli insegnamenti della Fondatrice, Madre M. Pia Notari, e portando tanti buoni frutti perché Gesù ci ha scelto per essere non solo dei cristiani, ma per essere dei santi: “Gesù vuole”, ha concluso il Vescovo,  “che tutti siamo santi, tutti anche i laici”.

La celebrazione si è conclusa con le parole della Superiora Generale, M. Giovanna De Gregorio, che dopo aver ringraziato il Vescovo Acampa, don Ciro Sorrentino e tutti i presenti, ha sottolineato l’importanza del momento non solo per suor Suzette e suor Merceditas che tanto si sono preparate, ma per tutte loro  “per noi è un momento di grande intensità”, ha detto M. Giovanna “rinnovare la nostra consacrazione significa che noi abbiamo raggiunto una tappa, ma che dobbiamo continuare, dobbiamo raggiungere l’altra tappa, quella dei 50 anni”.

La Superiora ha proseguito con un augurio per i presenti a nome di tutte le consorelle, augurio che riprende una preghiera recitata dalle suore quotidianamente nell’Adorazione, “Il Signore accenda in noi il fuoco del Suo amore e la fiamma dell’eterna carità”, e ha concluso con  l’auspicio “che voi possiate continuare a vivere di questo amore grande di Dio e donarlo agli altri”.

                                                                                                                                                                           Laura Ciotola


Video

Ultima modifica il Martedì, 15 Novembre 2016 16:17
Vota questo articolo
(1 Vota)
Torna in alto