Stampa questa pagina

Festa liturgica di Santa Patrizia - 25 agosto 2017

Festa liturgica di Santa Patrizia - 25 agosto 2017

Il 25 agosto si è celebrata, presso la Chiesa di San Gregorio Armeno in Napoli, la festa liturgica di Santa Patrizia, le cui spoglie riposano in una Cappella della stessa Chiesa, custodite, sin dal 1922, dalle Suore Crocifisse Adoratrici dell’Eucaristia.

 La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta da  Mons. Lucio Lemmo, Vescovo Ausiliare dell'Arcidiocesi di Napoli, che nella sua omelia ha sottolineato che tutti, religiosi e laici, dobbiamo percorrere una strada di santità, strada che si segue avvicinandoci al nostro prossimo, anche ai nostri nemici, cercando di comprenderli e di usare la pazienza quando questo sembra difficile.

La Superiora Generale, M. Giovanna De Gregorio ha poi ringraziato i presenti ed in particolare Mons. Lemmo, invitando a portare la Parola del Vangelo anche nella vita quotidiana e a percorrere una vita di santità sull'esempio di Santa Patrizia che "deve essere la luce della nostra vita".

Ricordiamo la Patrona di Napoli attraverso le parole di Monsignor Enrico Cirillo, estrapolate dalle Riviste “Un Servizio D’Amore- La voce di S. Patrizia” del marzo e agosto 2002, di cui lo stesso Cirillo fu Direttore Responsabile.

Leggi storia di Santa Patrizia


Video

Ultima modifica il Mercoledì, 26 Settembre 2018 14:00
Vota questo articolo
(2 Voti)